Il noleggio auto a lungo termine si pone come una valida soluzione per chi vorrebbe restare sempre al passo con i tempi, potendo contare sulla presenza di un veicolo di ultima generazione, senza la necessità di doverlo acquistare. Ovviamente, il servizio di noleggio auto a lungo termine prevede che, al momento della stipula del contratto, venga fornite tutta la documentazione necessaria utile a stabilire quella che è la storia del cliente interessato.

Noleggio auto a lungo termine: qual è la documentazione necessaria?

Nel momento in cui ci si rivolge ad una società di noleggio a lungo termine per l’avvio della pratica di noleggio auto, è bene precisare che la società interessata necessita di alcune importanti garanzie: queste, infatti, sono di fondamentale importanza allo scopo di poter fornire al cliente l’auto di proprio interesse. Fondamentalmente, il funzionamento è lo stesso che avviene per la richiesta di un mutuo oppure di un prestito.

Attraverso la documentazione richiesta, il noleggiatore fornisce alla società la prova e la certezza che questo, una volta ottenuto il noleggio, sia in grado di sostenere mensilmente il costo della spesa: proprio per questo motivo, è di fondamentale importanza presentare tutta la documentazione utile a certificare quelle che sono le entrate mensili (come, ad esempio la busta paga).

In linea generale, per il noleggio auto a lungo termine per privati, la documentazione necessaria utile ad avviare la pratica di noleggio auto a lungo termine è la seguente:

  • Contratto di lavoro (il quale dovrà essere necessariamente a tempo indeterminato);
  • Ultime due o tre buste paga;
  • CUD 730;
  • Carta d’identità;
  • Patente di guida;
  • Codice fiscale del noleggiatore;
  • Carta di credito oppure coordinate bancarie di un conto intestato al noleggiatore.

Per quanto riguarda l’età, è bene precisare che l’età minima per poter avviare la pratica di noleggio auto a lungo termine per privati e aziende è pari a 21 anni. Al raggiungimento dei 25 anni di età e fino ad un massimo di 65 anni, è possibile noleggiare qualsiasi tipologia di veicolo. Oltre i 70 anni, invece, si assisterà ad alcune restrizioni dovute all’età.

Chiaramente, la documentazione necessaria per avviare la pratica di noleggio auto a lungo termine tende a variare a seconda se il noleggio sia stato richiesto da un privato oppure da un’azienda; nel caso di un’azienda, infatti, i documenti necessari per avviare la pratica di noleggio auto a lungo termine sono:

  • Modello unico;
  • Visura camerale;
  • Bilancio di esercizio;
  • Documento di identità (che deve corrispondere al rappresentante legale della ditta oppure dell’azienda).

I joined Coinbase about two months ago to establish and lead a new tech hub for Coinbase in India. In this blog post, I wanted to share a bit about our plans and ambitions in India and how we are thinking about this hub in general lalalla.

Noleggio auto a lungo termine: a chi affidarsi?

Total Rent, società specializzata nel servizio di noleggio auto a lungo termine, offre la possibilità di noleggiare auto in tutta Italia, grazie alla presenza di numerose sedi dislocate nei principali capoluoghi italiani. Grazie alla presenza di consulenti esperti e con esperienza pluriennale nel settore, sarà possibile noleggiare la vettura di proprio interesse.

Il servizio di noleggio auto a lungo termine è disponibile sia per clienti privati che per aziende e possessori di partita IVA.